Immagina le tue estati in giardino con vista aperta sulle colline… e l’inverno davanti al camino acceso.
Il mare a circa 30 minuti, il bosco appena fuori dal borgo.
Nel comune di Fosdinovo, tra le colline della Lunigiana, il borgo di Marciaso è un piccolo nucleo raccolto, costruito sulla sommità di un colle.
Le case seguono il profilo del terreno, i vicoli sono in pietra e lo sguardo si apre continuamente tra le Alpi Apuane e il mare.
Da qui, nel giro di poco, puoi scendere verso la Riviera Ligure, raggiungere Marinella di Sarzana o spingerti fino alle Cinque Terre.
Nel cuore della Liguria più autentica, nascosto tra i boschi della Val di Vara, sorge Debeduse:
un piccolo borgo in pietra immerso nella natura.
Un luogo intimo e silenzioso, lontano dal turismo di massa,
sempre più ricercato da acquirenti internazionali in cerca di autenticità, bellezza e qualità della vita.
Qui, tra natura incontaminata e architetture in pietra, nasce l’opportunità di creare un rifugio personale dal fascino autentico, perfetto come seconda casa in un contesto unico.
Tra natura, silenzio e tradizione, Debeduse è un luogo da vivere… e da riscoprire.
Abitabile da subito, ideale come seconda casa nel verde.
Nel cuore del borgo storico di Carnea, in una delle zone più curate e caratteristiche del paese, proponiamo in vendita una casa su due livelli, ideale come seconda casa per chi cerca tranquillità, autenticità e un contesto fuori dal tempo.
Questa non è una casa per tutti.
È una casa per chi ama i borghi e la quiete .
L’abitazione si trova all’interno del borgo, in un contesto pedonale.
Il parcheggio pubblico dista circa 400 metri, una caratteristica tipica dei borghi storici che garantisce quiete e assenza di traffico sotto casa.
L’occasione giusta per chi cerca una seconda casa vicina al mare, senza spendere una fortuna
L’Ago – a 30 minuti dalle spiagge di Levanto e Monterosso
Se stai cercando una soluzione economica, da ristrutturare completamente, che ti permetta di avere una base solida nell’entroterra ligure a pochi chilometri dal mare, questa è un’opportunità da considerare.
Una casa da ripensare, in un contesto tranquillo e accessibile .
Il tuo rifugio boho-chic in un ex convento: un mondo segreto sopra La Spezia
Una casa? No. Un luogo dell’anima. Dove il tempo rallenta, il verde ti abbraccia e la vita si vive all’aperto, tra lanterne, silenzi e sogni a cielo aperto.
In località Chioso, nell’antica Isola di Montalbano, a soli 15 minuti dal centro di La Spezia, si nasconde un luogo che sfugge alle definizioni.